PER VISUALIZZARE L'ETICHETTA COMPLETA DEL PRODOTTO SCORRI LA GALLERIA IMMAGINI
Derivato da uno spontanea e cangiante combinazione di piante, è un miele che rispecchia fortemente i luoghi in cui viene prodotto, in questo caso la macchia mediterranea: il millefiori Terre di Miele è di colore dorato intenso, il profumo presenta nitide note floreali, il sapore è dolce e persistente e ricorda la frutta candita e lo sciroppo di pesca.
Proprietà: È un valido disintossicante per il fegato.
Peso: 400 gr Provenienza/Periodo: Sicilia, Parco dei Nebrodi (maggio/giugno), Calabria, boschi della Sila (maggio/giugno).
Ricetta: Composta di frutta e spezie con miele Millefiori 3 mele 3 pere la buccia di mezzo limone e di mezza arancia 10 grani di pepe nero mezza stecca di cannella 2 chiodi di garofano 20 g di zenzero fresco il succo di 1 arancia Bollire per due minuti le bucce di arancia e limone tagliate a julienne. Scolarle. Pelare e tagliare a dadini la frutta, metterla in una padella con il succo d’arancia, le spezie, lo zenzero fresco pelato e tagliato a pezzettini e il miele millefiori. Coprire e cuocere per pochi minuti. La frutta dovrà risultare cotta ma rimanere croccante. Può essere servita sia calda che fredda.
Ho comprato su sapurusi per fare dei regali aziendali ai miei dipendenti poichè essendo siciliana volevo favorire produttori locali! Mi ha supportato telefonicamente la Dott.ssa Liliana Geraci, gentilissima!
Ho acquistato primosale, ricotta salata, provola ragusana e del salame, era tutto veramente buonissimo. Ogni pezzo era confezionato sottovuoto e la spedizione è avvenuta di lunedì, come scritto nel sito, tutto era avvolto nel ghiaccio.