Imballaggio e Spedizione

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Destinazioni:

Gli acquisti online sono attivi per consegne in tutta Italia e nella maggior parte dei paesi Europei.
Per maggiori informazioni, vai alle sezioni 'Costi e Tempi di Spedizione' Italia e Estero.

Per quei paesi Europei non inclusi nella lista e per consegne dirette in altri Paesi, il Cliente potrà selezionare i prodotti desiderati ed inserirli nel carrello. La richiesta, una volta inserito l’indirizzo di consegna e prima che l’ordine venga evaso, verrà inoltrata direttamente al Servizio Clienti, che, dopo aver verificato la normativa del paese di riferimento, contatterà il Cliente per confermare l’ordine ed indicare i costi di trasporto. Il Cliente potrà a questo punto decidere se completare l’ordine d’acquisto.

Modalità d’Imballaggio

I prodotti sono imballati direttamente dal nostro personale specializzato, con la massima cura.

Per proteggere i prodotti più delicati dagli sbalzi di temperatura, utilizziamo appositi contenitori isotermici e ghiaccio sintetico. I prodotti in vetro, le bottiglie e gli altri articoli fragili vengono protetti da eventuali urti accidentali, grazie all’utilizzo di imballaggi specifici.

Evasione Ordine e Partenza Merce

L’ordine viene preso in carico e evaso di norma entro 1-2 giorni lavorativi dalla sua effettuazione. Per i pagamenti con bonifico bancario, la spedizione della merce avviene all’avvenuta ricezione del pagamento (Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento e le condizioni di vendita, consulta l’area ‘Termini e Condizioni’).

Per evitare di far sostare i prodotti nei depositi dei corrieri sabato e domenica (giorni nei quali i corrieri non lavorano), le spedizioni vengono inviate nei seguenti giorni:

-          lunedì e martedì per l’Italia
-          lunedì per l’estero.

Operatori di Trasporto Partner

Le spedizioni sono affidate agli operatori di trasporto specializzati SDA, DHL e MAIL BOXES ETC.

Il vettore più appropriato verrà selezionato dal responsabile trasporti e logistica.

Online Tracking

Il cliente riceverà il giorno della partenza merce, tramite e-mail, il numero di lettera di vettura/ di riferimento con cui si potrà verificare online lo stato della spedizione stessa.

Ritardi nella consegna della merce

I tempi di consegna indicati nell’area ‘Imballaggio e Spedizione’ sono orientativi e non vincolanti. Il Servizio Clienti di Nuova Commerciale Siciliana s.r.l. è a disposizione per accogliere eventuali segnalazioni di ritardo nella consegna da parte del corriere, e per sollecitare la consegna della merce, per quanto possibile. Per quanto concerne le Condizioni Generali di Trasporto, si rimanda all’apposita sezione del sito internet dei corrieri stessi.

Segnalazioni di non conformità e Reclami

Il Cliente dovrà sempre apporre sulla bolla da firmare, fornita dal corriere, la dicitura ‘ACCETTAZIONE CON RISERVA DETTAGLIATA’, in modo da preservarsi da eventuali danni riscontrabili all'apertura del pacco. Laddove il pacco risulti invece danneggiato in maniera evidente si raccomanda al cliente di rifiutare la consegna per pacco danneggiato e non conforme. Il pacco tornerà indietro ed il cliente verrà rimborsato.

Nel caso in cui all’apertura dell’imballaggio la merce risulti non conforme a quanto ordinato o danneggiata, il Cliente dovrà segnalare l’accaduto per iscritto, entro 48 ore dalla ricezione della merce, inserendo le seguenti informazioni: numero dell’ordine, articoli non conformi, dettagli della non conformità, foto dell’imballaggio e dei prodotti danneggiati o non conformi. Il Cliente verrà ricontattato tempestivamente per organizzare, laddove opportuno, la sostituzione della merce, il rimborso o altra modalità di risoluzione dell’accaduto.

 


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